Milano, 20 ago. (TMNews) – Piazza Affari ha chiuso con un calo dell’indice Ftse Mib dell’1,01% dopo aver recuperato nel finale una perdita che aveva quasi raggiunto il 2%. La prima parte della
giorna
Milano, 20 ago. (TMNews) – Piazza Affari ha chiuso con un calo dell’indice Ftse Mib dell’1,01% dopo aver recuperato nel finale una perdita che aveva quasi raggiunto il 2%. La prima parte della giornata è stata invece positiva.
La seduta è stata condizionata dalle indiscrezioni sulle intenzioni della Bce di procedere con ulteriori misure anti-spread cui Berlino e Bundesbank hanno detto ‘no’, prima che la stessa Banca centrale europea frenasse. Lo spread, sceso in mattinata a quota 415, poi decollato fino a 430, si è poi ridimensionato.
Mps ancora al centro dell’attenzione sulle attese di novità nell’assetto di controllo. Il titolo ha guadagnato il 5,09% a 22 centesimi con il 4,5% scambiato.
Anche Mediaset, altro titolo caldo d’agosto, è rimasta ben scambiata (2,2%) ma ha invertito la rotta rispetto alla corsa precedente: -3,78% a 1,55 euro. Fine corsa, almeno al momento, anche per Finmeccanica (-5,12%). Giù anche Telecom Italia (-3,64%) per il rischio legato ad un contenzioso fiscale in Brasile.