Cerca
Close this search box.
Usa/ Obama contro Akin: Stupro è stupro, sue parole offensive
Altro

Usa/ Obama contro Akin: Stupro è stupro, sue parole offensive

New York, 20 ago. (TMNews) – ‘Rape is rape’. Si parla di stupro e il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, a sorpresa in conferenza stampa dalla Casa Bianca, è chiaro. E attacca Todd Akin,
can


New York, 20 ago. (TMNews)
– ‘Rape is rape’. Si parla di stupro e il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, a sorpresa in conferenza stampa dalla Casa Bianca, è chiaro. E attacca Todd Akin, candidato repubblicano, autore di dichiarazioni su stupro e aborto che hanno accesso il dibattito negli Stati Uniti: “Le sue parole sono offensive”.

“Uno stupro legittimo” porta raramente a una gravidanza aveva detto il candidato repubblicano al Senato, Todd Akin, spiegando la sua opposizione all’aborto, anche nei casi di violenza sessuale. Dichiarazioni che avevano subito alimentato accese polemiche e anche una forte presa di distanza da parte dello staff elettorale di Mitt Romney:”Il governatore Romney e il deputato Ryan non concordano con quanto dichiarato da Akin e un’amministrazione Romney-Ryan non si opporrebbe all’aborto nei casi di stupro”

“Innanzitutto, da quanto ho appreso dai medici, una gravidanza da stupro è veramente rara – ha detto Akin a una televisione locale del Missouri – se si tratta di uno stupro legittimo, il corpo femminile ha il modo di chiudere tutto”. Il candidato repubblicano ha quindi aggiunto che se anche una donna rimanesse incinta dopo una violenza, ci sarebbero conseguenze per lo stupratore, non per il bambino: “Supponiamo che qualcosa non funziona. Credo ci dovrebbe essere una qualche forma di punizione. Ma per lo stupratore, non bisognerebbe colpire il bambino”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale