Milano, 21 ago (TMNews) – Rivoluzione in panchina nella prossima stagione di Serie A. A partire dalla prima giornata del nuovo campionato, in programma sabato 25 e domenica 26 agosto, le squadre
potr
Milano, 21 ago (TMNews) – Rivoluzione in panchina nella prossima stagione di Serie A. A partire dalla prima giornata del nuovo campionato, in programma sabato 25 e domenica 26 agosto, le squadre potranno inserire 23 giocatori nella lista da consegnare all’arbitro. Gli allenatori potranno così portare in panchina fino a 12 riserve (finora al massimo potevano essere sette), come già accade per le fasi finali dei Mondiali e degli Europei.
La proposta, avanzata dalla Lega di Serie A e firmata dal presidente Maurizio Beretta, è stata accolta dalla Figc. La novità riguarda, oltre che le gare del massimo campionato, anche quelle di Tim Cup, Supercoppa italiana e campionato Primavera. La prima reazione arriva dal tecnico della Roma, Zdenek Zeman: “Per me non cambia moltissimo, è indifferente – commenta il boemo -. Per la mia esperienza 18 giocatori erano sufficienti”.