Milano, 22 ago. (TMNews) – Il cortometraggio italiano “Un vero portiere” della regista romana Lisa Riccardi è stato visualizzato su YouTube oltre 21mila volte. Ispirato al portiere colombiano Renè
Milano, 22 ago. (TMNews) – Il cortometraggio italiano “Un vero portiere” della regista romana Lisa Riccardi è stato visualizzato su YouTube oltre 21mila volte. Ispirato al portiere colombiano Renè Higuita, detto “il re scorpione”, il video racconta in 5 minuti la passione della undicenne Caterina per il calcio e il suo modello Renè Higuita.
“Caterina è la metafora del calcio femminile – Commenta la regista romana a una radio colombiana -. Io gioco in porta a pallanuoto e avevo proprio voglia di parlare del ruolo del portiere. Così ho scelto come protagonisti una bambina e Renè Higuita, un portiere che io stessa ho ammirato tanto quando giocava, soprattutto per il suo sorriso e per il modo di fare impavido che aveva quando parava”.
“Un vero portiere”, prodotto da Gratta e Vinci e Premio Solinas, ha vinto la terza edizione di Talenti in Corto ed è un omaggio al celebre sportivo colombiano Renè Higuita, che proprio domenica 26 agosto compirà 46 anni.
Sul web: https://www.talentiincorto.it/concorso/corti/galleria/video/un-vero-portiere