Milano, 22 ago (TMNews) – L’Udinese, alla prima uscita ufficiale della stagione, pareggia per 1-1 contro lo Sporting Braga in Portogallo nella gara d’andata dei preliminari di Champions League. E’ un
Milano, 22 ago (TMNews) – L’Udinese, alla prima uscita ufficiale della stagione, pareggia per 1-1 contro lo Sporting Braga in Portogallo nella gara d’andata dei preliminari di Champions League. E’ un buon risultato per la squadra di Guidolin, che ora guarda con maggior ottimismo il match di ritorno. I friulani erano passati in vantaggio con una rete di Basta, ma nella ripresa un eurogol di Ismaily ha rimesso tutto in parità.
Guidolin schiera Fabbrini dietro a Di Natale, dovendo rinunciare a Muriel, acciaccato. Il Braga sembra partire con più aggressività, mettendo spesso in difficoltà la difesa a 3 dell’Udinese, con Benatia e Domizzi che devono sdoppiarsi al centro e sugli esterni. I friulani, però, tengono bene grazie anche a qualche bella parata di Brkic, e passano al 23′, quando Basta raccoglie una punizione dalla destra di Di Natale e infila di testa nell’angolino per l’1-0.
Nella ripresa i portoghesi rientrano con piglio, ma ancora una volta è l’Udinese a presentarsi in modo concreto davanti al raddoppio: Pinzi dalla destra mette in mezzo per Pereyra, ma Beto è miracoloso sul suo colpo di testa e sulla ribattuta di Di Natale. E allora lo Sporting trova il pari al 68′, con uno strepitoso bolide mancino del terzino Ismaily che si infila sotto l’incrocio dei pali. Guidolin prova ad inserire Maicosuel per uno stanco Fabbrini e Pasquale per Armero, ma il risultato non cambia, e il tecnico dei friulani può preparare il ritorno con maggiore tranquillità.