Atene, 25 ago. (TMNews) – I vigili del fuoco in Grecia sono riusciti a mettere sotto parziale controllo un grosso incendio boschivo scoppiato alla periferia nordest di Atene. Lo hanno annunciato le
a
Atene, 25 ago. (TMNews) – I vigili del fuoco in Grecia sono riusciti a mettere sotto parziale controllo un grosso incendio boschivo scoppiato alla periferia nordest di Atene. Lo hanno annunciato le autorità.
“Penso che stiamo andando bene”, ha dichiarato Pavlos Papageorgiou, responsabile del dipartimento dei vigili del fuoco, all’emittente televisiva pubblica Net, “L’unico fronte è in un burrone vicino alla città di Afidnes, stiamo trasferendo forze dalle altre zone dove le fiamme sono sotto controllo”.
L’incendio è scoppiato prima dell’alba vicino Afidnes, coprendo il cielo sopra i quartieri nord della capitale Atene con fumo e cenere. Aveva in precedenza minacciato una base delle forze armate e una fabbrica industriale. Net ha riferito che diverse abitazioni e auto sono state bruciate nella comunità di Drosopigi e i residenti hanno avvertito esplosioni prima dello scoppio dell’incendio.