Roma, 26 ago. (TMNews) – La Grecia potrebbe ottenere una proroga per il raggiungimento degli obbiettivi di riduzione del debito sempre che rispetti gli impegni assunti con i creditori: lo ha
dichiara
Roma, 26 ago. (TMNews) – La Grecia potrebbe ottenere una proroga per il raggiungimento degli obbiettivi di riduzione del debito sempre che rispetti gli impegni assunti con i creditori: lo ha dichiarato il Cancelliere austriaco Werner Faymann, intervistato dal settimanale austriaco “Oesterreich”.
“Vedo buone possibilità di un rispetto degli accordi fra Atene e l’Ue, se ciò venisse garantito sarei favorevole a una proroga del rimborso del debito di due o tre anni – spetta agli esperti decidere il periodo” ha spiegato Faymann, sottolineando come la crisi e la disoccupazione in Grecia abbiano raggiunto un livello tale da rendere impossibile per Atene ripianare i debiti se non le verrà concesso maggior tempo per farlo.
Il Cancelliere ha infine osservato come un collasso dell’Eurozona sarebbe estremamente pericoloso per l’Austria, in quanto implicherebbe una caduta delle esportazioni, un aumento della disoccupazione e una diminuzione dei salari.