Cerca
Close this search box.
Benzina/ Scaroni: Prezzi altissimi,Paese va un po' in bicicletta
Altro

Benzina/ Scaroni: Prezzi altissimi,Paese va un po’ in bicicletta

L’Aquila, 27 ago. (TMNews) – Con i prezzi così alti gli italiani “Vanno un po’ in bicicletta perché i consumi sono calati così tanto che la gente cerca di risparmiare su un prezzo altissimo”. Lo h


L’Aquila, 27 ago. (TMNews)
– Con i prezzi così alti gli italiani “Vanno un po’ in bicicletta perché i consumi sono calati così tanto che la gente cerca di risparmiare su un prezzo altissimo”. Lo ha sottolineato l’amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, in occasione della firma del protocollo d’intesa con la città dell’Aquila per il restauro della basilica di Collemaggio.

Commentando il nuovo record raggiunto dal prezzo della benzina che oggi, in alcune zone del Paese che ha superato i 2 euro a litro, Scaroni ha sottolineato: “Il prezzo è la combinazione del greggio che è salito a mio parere in modo inspiegabile, dell’euro debole e delle accise aumentate un’altra volta”. “Auguriamoci – ha aggiunto – che le accise non salgano ancora e le altre due migliorino”.

Secondo Scaroni occorre tuttavia che gli italiani imparino a farsi benzina da soli perché così “si può risparmiare anche 10 centesimi ma agli italiani non viene neanche in mente di farlo”. Scaroni ha spiegato che la campagna di sconti nei fine settimana estivi realizzata da Eni “ha portato sul fai da te e sul bancomat i comportamenti degli italiani strumenti che di solito non usano. La prima cosa che un italiano dovrebbe pensare per risparmiare è il fai da te”. Inoltre secondo l’amministratore delegato un’altra “condizione propedeutica per avere un prezzo più basso è una ristrutturazione del sistema” della rete di distribuzione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale