New York, 29 ago. (TMNews) – Mitt Romney non ha intenzione di vietare l’aborto. Lo ha assicurato sua sorella Jane, a un evento del National Journal. “Non toccherà nulla, non è su questo che si
conc
New York, 29 ago. (TMNews) – Mitt Romney non ha intenzione di vietare l’aborto. Lo ha assicurato sua sorella Jane, a un evento del National Journal. “Non toccherà nulla, non è su questo che si concentrerà. Non accadrà mai”.
L’allarme lanciato dai democratici sul rispetto del diritto all’aborto è semplicemente una tattica usata per spaventare le donne, secondo Jane. “E’ quello di cui hanno paura le donne, ma è solo un trucco” ha detto. “Personalmente, credo che l’aborto non dovrebbe essere usato come un pallone nell’arena politica” ha aggiunto la sorella del candidato repubblicano alla Casa Bianca.
Jane Romney ha detto di considerare “la vita sacra”, ma che “ogni donna deve essere lasciata libera di fare la sua scelta”. La polemica sull’aborto è stata scatenata da Todd Akin, candidato repubblicano al Senato fortemente antiabortista, che ha dichiarato che raramente lo stupro “vero e proprio” conduce a una gravidanza, per giustificare l’opinione secondo cui l’aborto dovrebbe essere sempre vietato.