Roma, 30 ago. (TMNews) – Non saranno all’ esame del Governo questa settimana nè le nuove norme sulla Sanità predisposte dal ministro della Salute Renato Balduzzi,nè la decisione sulla opportunità
Roma, 30 ago. (TMNews) – Non saranno all’ esame del Governo questa settimana nè le nuove norme sulla Sanità predisposte dal ministro della Salute Renato Balduzzi,nè la decisione sulla opportunità di presentare ricorso contro la sentenza della Corte europea per i diritti dell’uomo sulla legge 40 sulla fecondazione assistita. Il rinvio alla prossima settimana è emerso da alcuni colloqui che, secondo quanto si è appreso da fonti di Governo, ci sono stati questa mattina fra il premier Mario Monti, il ministro Balduzzi ed altri ministri.
Domani non ci sarà la riunione settimanale del Consiglio dei Ministri: la prossima convocazione è prevista per mercoledì 5 settembre. Non è ancora ufficiale l’ordine del giorno ma si è concordato già oggi che, con opportune riformulazioni, affronterà sicuramente il decreto sulla Sanità del ministro Renato Balduzzi, preannunciato in questi giorni.
E’ probabile il Cdm di mercoledì possa anche essere la sede per una relazione di Balduzzi sulla sentenza della Corte di Strasburgo sulla legge 40 e sulle ragioni del suo favore personale al ricorso. Seppure non è escluso che il Governo prima di decidere ritenga opportuno acquisire anche un parere del Parlamento.