Motori/ F1, Alonso: Vettel? Stesse possibilità
Ci sono ancora 100 punti a disposizione
Milano, 25 ott (TMNews) – Sebastian Vettel ha operato il sorpasso su Fernando Alonso, ha 6 punti di vantaggio ma ce ne sono ancora 100 a disposizione in gare, a partire dal Gran Premio dell’India a New Delhi. Lo spagnolo della Ferrari, che in mattinata si è recato in una scuola dell’hinterland di New Delhi per promuovere una campagna di igiene dedicata ai bambini, ha detto: “Da 5-6 gare non ho visto grandi sviluppi sulla nostra macchina. Tutti gli occhi sono sempre sulla Ferrari e la stampa continua a dire che ci saranno novità importanti. Io dico di aspettare le prime libere per vedere se realmente arriveranno risultati migliori”.
Riguardo la sfida per la corona mondiale col tedesco della Red Bull, l’asturiano sottolinea: “Considero la mia situazione piuttosto buona. Soprattutto per quanto riguarda il punto di vista psicologico, visto che non è cambiato niente: sono dietro di 6 punti, ma ce ne sono in palio ancora 100! Per cui mi considero pari a Vettel come possibilità. Quindi direi che rispetto a prima è cambiato veramente poco”.
Chiusura dedicata alla Red Bull, che da alcune gare è la monoposto più veloce ed affidabile. “Loro al momento hanno una macchina sempre veloce, in particolare al sabato. Noi abbiamo un team efficiente, sia per quanto riguarda la strategia sia nell’esecuzione dei pit-stop. In particolare nell’affiatamento. Certo dobbiamo migliorare il ritmo in qualifica e cercare di non correre rischi, perché non abbiamo più il margine di prima. Comunque quattro gare sono una bella sfida e giocheremo dando il massimo fino in fondo”, ha concluso Alonso.