Usa 2012/ Washington Post: Vogliamo altri quattro anni di Obama
Endorsement del quotidiano,ma non risparmia critiche a presidente
New York, 25 ott. (TMNews) – Il Washington Post prende una posizione e vota Barack Obama, ma senza risparmiargli critiche. Con un lungo editoriale, il quotidiano spiega perchè Obama sarebbe più indicato del suo avversario per guidare l’America nei prossimi quattro anni: la sua riforma fiscale può funzionare, e ha fatto grandi passi avanti nella difesa dei diritti civili, oltre che nella tutela dell’ambiente.
Sulla politica estera si tratta di scegliere chi fa meno errori: parlando della Russia come di una minaccia “Romney non ha dato prova di poter far meglio” di Obama, che da parte sua ha collezionato successi, come l’uccisione di Osama bin Laden, ma anche fallimenti, come “la reazione esitante e incerta” alle manifestazioni in Iran nel 2009 e alla Primavera araba.
Anche se Obama “non ha messo fine, come promesso, al rifiuto cronico di prendere decisioni forti su questioni fiscali – scrive il Washington Post – adotta l’unico approccio che può funzionare: un misto tra una riforma dei programmi statali e l’aumento delle tasse”. (segue)