Cerca
Close this search box.
Usa 2012/ Riscaldamento globale, dimenticato da Obama e Romney
Altro

Usa 2012/ Riscaldamento globale, dimenticato da Obama e Romney

Usa 2012/ Riscaldamento globale, dimenticato da Obama e Romney
Nessun candidato ha proposto riforme,nonostante caldo record


New York, 26 ott. (TMNews)
– Il riscaldamento globale, questo sconosciuto. Nella battaglia per la Casa Bianca tra Barack Obama e Mitt Romney, il tema del cambiamento climatico non è stato mai affrontato concretamente dai candidati, nonostante le temperature record di quest`anno.

Né Obama né lo sfidante repubblicano, come spiega il New York Times, hanno proposto riforme durante la campagna elettorale per risolvere “uno dei problemi più gravi del pianeta, da un punto di vista ambientale, economico, politico e umanitario”. I due candidati, invece, si sono mostrati spesso a favore di carbone, petrolio e gas naturale, le fonti energetiche più responsabili dell`aumento di anidride carbonica nell`atmosfera.

Molti scienziati ed esperti, secondo il quotidiano newyorkese, sostengono che la mancanza del tema nella sfida tra i candidati presidenti rappresenta “la perdita di una opportunità per mandare un segnale forte al pubblico e affrontare un problema di natura globale”.

Obama e Romney non hanno affrontato il tema del cambiamento climatico neanche durante i tre dibattiti televisivi delle ultime settimane.
“Dov’è il riscaldamento globale in questo dibattito?”, ha scritto durante il terzo e ultimo faccia a faccia l`ex vicepresidente Al Gore stupefatto su Twitter, dove l`assenza di domande sull`argomento è stata ribattezzata con l`hashtag #climatesilence.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale