Cerca
Close this search box.
Bce/ Praet: Con Monti cambiamento radicale e spettacolare
Altro

Bce/ Praet: Con Monti cambiamento radicale e spettacolare

Bce/ Praet: Con Monti cambiamento radicale e spettacolare
Esponente executive board: Tardi, ma le riforme sono state fatte


Milano, 26 ott. (TMNews)
– “Non commento questioni politiche. Quello che posso dire è che tardi, purtroppo tardi, ma in modo decisivo anche se doloroso in Italia le riforme sono state fatte. È stato fatto tardi ma personalmente lo ritengo un cambiamento radicale e spettacolare”. Così Peter Praet, membro dell’executive board della Bce, ha replicato alla domanda su come la Banca centrale europea vedrebbe un eventuale governo Monti-bis.

Praet, interpellato a margine di un convegno alla Bocconi, ha poi aggiunto di ritenere personalmente che il cambiamento posto in atto dall’Italia sia “radicale. La cosa importante per i mercati – ha sottolineato – è vedere il consenso politico e sociale dietro le riforme. Tutte le riforme richiedono un consenso ampio della popolazione. Devono essere capite. Le persone devono capire che queste riforme sono assolutamente necessarie per il futuro”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale