Usa 2012/ Spot sul web: la tua “prima volta? Fallo con Obama”
Realizzato dalla star della serie tv ‘Girls’
Washington, 27 ott. (TMNews) – Uno spot trasmesso su internet a sostegno del Presidente Barack Obama, incentrato sulla “prima volta” (alle urne) delle giovani donne, è diventato virale, suscitando l’ira dei commentatori conservatori per il ricorso al doppio senso.
“La tua prima volta non dovrebbe essere con chiunque. Vuoi che sia con un gran bel tipo”, afferma nel video la star della serie tv ‘Girls’ Lena Dunham. Ma nello spot appare subito chiaro che la 26enne non parla di sesso, ma di politica, puntando a convincere le giovani elettrici a sostenere il Presidente.
“La mia prima volta alle urne è stato meraviglioso – racconta l’attrice – prima ero una ragazza, dopo ero una donna”. Quindi elenca alcuni motivi per votare Obama, tra cui la fine della guerra in Iraq e le sue politiche per la parità di retribuzione delle donne. Ieri, lo spot era stato visto su YouTube da oltre 437.000 persone e la giovane attrice ha poi infiammato Twitter scrivendo in un messaggio: “La mia prima volta è stata con @BarackObama. E raccomando vivamente di fare altrettanto”.
(segue, fonte Afp)