Governo/ Bersani: Contributo Monti si vede con lui dopo elezioni
“Non credo che dovrà tornare alla Bocconi”
Roma, 28 ott. (TMNews) – “Monti è candidabile a tantissime cose, nessuna esclusa”: così il segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha risposto a un’ipotesi di candidatura al Quirinale dell’attuale presidente del Consiglio. “Per quanto io la stimi, Giletti – ha replicato nel corso dell’intervista ‘Domenica in’ – lei capisce che non possiamo fare qua il presidente dela Repubblica.
“Quello che mi preme sempre sottolineare – ha spiegato il leader demoratico – è che c’è tanta gente che parla di Monti intendendo che la prospettiva potrebbe essere quella di un sistema politico nel quale non vince nessuno, sette otto piccoli nani o dieci, quindi non potendo trovare una soluzione politica viene fuori il Governo Monti. Perché dalla palude vien fuori soltanto la palude”.
“Io cosa dico?”, ha proseguito Bersani. “La politica, le elezioni, una maggioranza che riceva il mandato dagli italiani, e poi si discute con Monti di quello che può essere il suo contributo al Paese, perchè certamente io non credo che dovrà tornare alla Bocconi”.