Lombardia/Formigoni: Candidare Maroni sarebbe folle e demenziale
Sarebbe premio a Lega prepotente che rompe i patti
Milano, 29 ott. (TMNews) – Per il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, sarebbe “folle e demenziale” che il Pdl concedesse alla Lega di indicare il candidato presidente alle imminenti elezioni regionali. Deve necessariamente appartenere al Pdl – ha detto il presidente lombardo – perché non si può dare la terza presidenza di una regione del nord a un partito che ha un terzo dei nostro voti”.
Secondo Formigoni lasciare l’indicazione del candidato alla Lega, che propone Roberto Maroni, significherebbe “trattare gli elettori come se fossero di nostra proprietà, li farebbe scappare a gambe levate”.
Accontentare il Carroccio, ha ribadito Formigoni sarebbe come premiare la Lega “prepotente che rompe i patti”. Il presidente lombardo uscente si è detto comunque non contrario di principio a un accordo con la Lega e ha promesso di “dare battaglia” nel Pdl, “un partito democratizzato in cui si confrontano idee diverse”, per far vincere la propria linea convinto del fatto che sia “largamente condivisa”.