Sicilia/ Cancelleri (M5S): Esito molto bello, oltre aspettative
Non ci interessano poltrone, chi ha vinto se la vedrà con altri
Roma, 29 ott. (TMNews) – “Mi sento portavoce di una lista che ha segnato pesantemente queste elezioni, solo un piccolo neo: l`astensionismo, un siciliano su due ha scelto di non votare. I dati reali sono quelli che state vedendo. Il risultato per noi è al di là delle aspettative, è una cosa molto molto bella. Siamo ben oltre il 20%, a Palermo siamo al 24%, come presidente. C`è un grande risultato da parte nostra che è quello regionale. Pd e Pdl in Sicilia si sono scavati la fossa”. Lo ha detto Giancarlo Cancelleri, candidato per il M5S in Sicilia, a Tgcom24.
“Sono numeri – ha aggiunto – che devono far riflettere anche a Roma. Siamo pronti per andare a lavorare per i cittadini, non ci interessano poltrone e alleanze di governo, chi ha vinto se la vedrà con gli altri. Non ho sentito Grillo, solo un sms questa mattina, anche un po` ironico: gli ho scritto `qualcosa sta succedendo` e lui ha risposto `cosa, un salto nel vuoto?`. Lo richiamerò in serata, ancora siamo molto indietro con lo scrutinio”.
“I dati – ha concluso – sono molto variabili anche se la tendenza si è delineata. Mi sento il portavoce di una lista che ha segnato pesantemente queste elezioni regionali, un piccolo neo che non mi fa molto sorridere è l`astensionismo che un po` rovina questa atmosfera di festa. Un siciliano su due ha scelto di non votare e questo è un problema che tutta la politica deve porsi”.