Cerca
Close this search box.
Maltempo/ Venezia: mercoledì prevista marea eccezionale 140 cm
Altro

Maltempo/ Venezia: mercoledì prevista marea eccezionale 140 cm

Maltempo/ Venezia: mercoledì prevista marea eccezionale 140 cm
‘Codice rosso’ alle 23.45


Venezia, 29 ott. (TMNews)
– Codice rosso per un’evento di marea eccezionale prevista dal Centro Maree di Venezia per questa notte alle 23.45. Una marea eccezionale che potrebbe essere uguale o superiore a 140 centimetri sul medio mare.

Alle 11.30, con l’aggiornamento delle previsioni in segreteria telefonica e del bollettino sulle proprie pagine Internet, l’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha avvisato della possibilità del verificarsi di un evento di marea eccezionale (uguale o superiore a cm 140 – codice rosso) per le 23.45 di mercoledì 31 ottobre.

All’origine della previsione, che sarà costantemente aggiornata, è l’arrivo sull’alto Adriatico del minimo depressionario di una perturbazione attualmente in formazione sul Golfo del Leone, che provocherà pioggia e maltempo su tutta la penisola e susciterà sull’Adriatico venti di scirocco ad alta intensità (fino a oltre 80 km/h) e quindi una forte spinta sulle acque del mare, da giorni gonfio ed eccitato, con un sovralzo costante sui 35 cm.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale