Cerca
Close this search box.
Sicilia/ Prestigiacomo: Faide e liste per amici. Così si perde
Altro

Sicilia/ Prestigiacomo: Faide e liste per amici. Così si perde

Sicilia/ Prestigiacomo: Faide e liste per amici. Così si perde
Ex ministro: Primarie Pdl sono prive di appeal


Roma, 30 ott. (TMNews)
– Da Angelino Alfano si sarebbe aspettata “almeno un po’ di autocritica” perchè “è chiaro che la causa principale della sconfitta è la divisione del centrodestra” in Sicilia con Musumeci da un lato, appoggiato dal Pdl, e Miccichè dall’altro. L’analisi della sconfitta dell’ex ministro Stefania Prestigiacomo parte dal presupposto che quella divisione è stata dettata da “antichi rancori, faide personali. Che si pagano care”. Di più. In una intervista al ‘Corriere della Sera’ la Prestigiacomo osserva che “le liste sono state compilate per favorire gli amici di Tizio, Caio e Sempronio. Vale a dire del senatore Firrarello, dell’ex ministro, ex Udc, Saverio Romano e di un altro potente dell’isola”.

Insomma, ragiona la parlamentare, anche il successo di Grillo e il picco di astensionismo era “tutto scritto, tutto annunciato” e quello che poteva essere un successo è stato “buttato via per egoismi e per rese dei conti”. Per quanto riguarda il Pdl la Prestigiacomo osserva che le primarie “la prova di forza tra Alfano, la Santanchè e non so chi mi pare priva di appeal. Non aggrega forze nuove, sembra il surrogato di un congresso”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale