Cerca
Close this search box.
Usa 2012/ Effetti di Sandy sul voto: Obama conquista consensi
Altro

Usa 2012/ Effetti di Sandy sul voto: Obama conquista consensi

Usa 2012/ Effetti di Sandy sul voto: Obama conquista consensi
Riprende la campagna, con endorsement di Bloomberg ed Economist


New York, 2 nov. (TMNews)
– Il passaggio dell`uragano Sandy sulla East Coast ha lasciato il segno anche sulle elezioni, se non altro per aver investito in pieno almeno quattro decisivi Stati in bilico: North Carolina, Virginia, Pennsylvania e New Hampshire. Dopo la sospensione della campagna elettorale, da lunedì a mercoledì, per far fronte all’emergenza, i sondaggi di opinione hanno indicato un passo avanti per il presidente Barack Obama, che a cinque giorni dal voto ha conquistato anche l’endorsement dell’Economist e del sindaco di New York Michael Bloomberg.

Mitt Romney sembra invece essere stato penalizzato dal passaggio dell’uragano e al primo comizio dopo la sospensione della campagna, davanti agli elettori di Roanoke, in Virginia, ha puntato sul tema dell’economia, sostenendo che sotto la guida di Obama gli Stati Uniti faranno la fine dell’Italia e della Spagna.

Anche quando ha organizzato un’attività di beneficenza non ha riscosso grande successo: mercoledì, mentre il suo avversario era in New Jersey con il governatore Chris Chistie a valutare come affrontare l’emergenza, Romney era a capo di una raccolta di viveri in scatola per le vittime dell’uragano. L’emittente televisiva Mnsbc non ha perso l’occasione per sminuire il gesto, accusando Romney di non seguire le direttive della Croce Rossa. “Abbiamo controllato con la Croce Rossa e hanno detto che anche se sono sempre grati per le donazioni, non è questo di cui vogliono o hanno bisogno”. I media di stampo repubblicano, Fox News in cima alla lista, hanno urlato allo scandalo, accusando Mnsbc di fare propaganda politica anche quando Romney fa volontariato. (segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale