Cerca
Close this search box.
Bracciano, sub scandagliano lago: si cerca cellulare Federica
Altro

Bracciano, sub scandagliano lago: si cerca cellulare Federica

Bracciano, sub scandagliano lago: si cerca cellulare Federica
Attesi anche test Ris su vestiti 16enne e auto ragazzo


Roma, 4 nov. (TMNews)
– Proseguono le indagini dei carabinieri sulla morte di Federica, la 16enne trovata morta la mattina del primo novembre sulla riva del lago di Bracciano ad Anguillara Sabazia. Sommozzatori dei carabinieri arrivati da Roma hanno scandagliato le acque del lago alla ricerca della borsa e del cellulare di Federica, che non sono stati ancora ritrovati. Finora le ricerche non hanno dato esito, ma proseguiranno.

L’autopsia ha escluso la morte violenta, e anche l’annegamento. Nessuna lesione, trauma o anche contusione sul suo corpo. Così l’ipotesi omicidio sarebbe esclusa. Arresto cardiocircolatorio, ‘cause naturali’, ma resta da capire da cosa sia stato provocato e per avere una chiarezza sulle cause della morte si attendono così i risultati degli esami tossicologici, anche per circoscrivere l’ora della morte. Ieri lo zio di Federica, aveva rotto il silenzio della famiglia con poche ma nette parole: “Federica non assumeva droga, né beveva. Non aveva problemi neurologici né tantomeno crisi epilettiche”.

I carabinieri del nucleo investigativo di Ostia e di Bracciano continuano comunque a raccogliere elementi per ricostruire le ultime ore di vita di Federica, da quando ha lasciato la festa di Halloween in un locale della capitale, con i suoi amici e il suo fidanzato, ed è tornata ad Anguillara. Esaminano i video delle telecamere di sorveglianza che possono essere utili. Si esaminano i tabulati telefonici e al Ris di Roma sono in corso gli esami di laboratorio su alcuni elementi repertati dai militari, tra cui i vestiti che aveva indosso Federica, ma anche sull’auto del fidanzato. Si lavora per mettere assieme i tasselli di una morte che resta ancora nell’ombra del mistero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale