Cerca
Close this search box.
Usa 2012/ Elezioni, evento politico più twittato della storia
Altro

Usa 2012/ Elezioni, evento politico più twittato della storia

Usa 2012/ Elezioni, evento politico più twittato della storia
Battuto il record del primo duello tv tra Obama e Romney


Washington, 7 nov. (TMNews)
– Le elezioni americane hanno generato 11 milioni di tweet all’inizio della serata, diventando l’evento politico più twittato della storia. Il voto per la Casa Bianca batte così il primo dibattito televisivo tra i due sfidanti, il Presidente Barack Obama e Mitt Romney, che aveva conquistato il primato con 10,3 milioni di tweet in 90 minuti.

Martedì sera, mentre cominciavano ad arrivare i primi risultati, Twitter ha annunciato: “Urgente: i tweet legati a #élections2012 supereranno oggi gli 11 milioni”. Poi sul suo blog ha scritto: “Dopo aver registrato 10 milioni di tweet durante il primo dibattito televisivo, ci aspettiamo che questa giornata segni un nuovo record”.

Milioni di elettori hanno usato Twitter e Facebook per indicare per quale dei due candidati hanno votato, usando l’hashtag #Ivoted. Secondo uno studio, il 22% degli americani ha anche annunciato sui social media, nei giorni scorsi, per chi avrebbe votato. Vista l’importanza assunta dalle reti, il Presidente Barack Obama è intervenuto più volte questa sera su Twitter, così come sul sito web Reddit, per lanciare i suoi ultimi appelli al voto. (fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale