Cerca
Close this search box.
Pdl/ Fini: Centrodestra Alfano ha già perso, nulla da spartirci
Altro

Pdl/ Fini: Centrodestra Alfano ha già perso, nulla da spartirci

Pdl/ Fini: Centrodestra Alfano ha già perso, nulla da spartirci
Leader Fli: Ha perimetro troppo stretto


Roma, 13 nov. (TMNews)
– “La reazione di Alfano non mi ha stupito perché ha una concezione del centrodestra molto limitata, con un perimetro molto ristretto. Ora è impegnato a dimostrare la sua leadership all’interno di un centrodestra che viaggia tra il 15 e il 17%. Una percentuale che per oltre la metà appartiene a Berlusconi il quale, al di là dell’ovvia quiete dopo la tempesta, è poco in sintonia con Alfano. L’altra parte residua è dei colonnelli”. E’ la replica al segretario del Pdl che il presidente della Camera e leader di Fli Gianfranco Fini affida a un’intervista al ‘Messaggero’.

Fini contesta lo sbarramento al centrodestra che Alfano gli ha posto e aggiunge: “Ricordo ad Alfano che nel 2008 il centrodestra aveva il 37%. E se si riferisce a un Pdl del 15% ha ragione a dire che non ho nulla da spartirci”. Così facendo Alfano “perimetra il Pdl dentro un centrodestra che ha già perso” perché “il massimo di alleanze che può fare ammesso che gli altri siano d’accordo è con la Lega di Maroni e la Destra di Storace”.
(Segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale