Cerca
Close this search box.
Musica/ Cremonini conquista Roma, due ore live al Palalottomatica
Altro

Musica/ Cremonini conquista Roma, due ore live al Palalottomatica

Musica/ Cremonini conquista Roma, due ore live al Palalottomatica
Lungo assolo al piano, e il pubblico canta per lui


Roma, 14 nov. (TMNews)
– Cesare Cremonini conquista Roma. Dopo il tutto esaurito nella ‘sua’ Bologna, il 32enne cantautore ha riempito anche il Palalottomatica. Due ore di concerto, sul palco assieme alla sua band ma pure con un lungo assolo, lui e il pianoforte, sostenuto spesso dal coro del pubblico. “Io preferisco quando cantate voi…”, confida l’ex ragazzo dei Lunapop ai fan della capitale.

Grinta da showman, Cesare sul palco ripercorre tutta la sua carriera. Tre maxi-schermi alle sue spalle e un riquadro led ripropongono con giochi di luci le fantasie che caratterizzano la copertina del nuovo album, la ‘Teoria dei colori’. Accompagnato da una band di otto elementi più l’amico Ballo, Cremonini apre il concerto con ‘Il Comico’. Poi, 10 canzoni dall’atmosfera rock. Canta ‘Stupido a chi?’, ‘Dicono di me’, ‘Amami quando è il momento’, ‘Le tue parole fanno male’, ‘Padremadre’, quindi una versione solo archi e voce di ‘Latin Lover’. Chiude ‘Figlio di un Re’, in versione allungata per permettere il cambio palco, in mezzo alla platea con il ‘suo’ pianoforte: solo voce e piano canta ‘Due stelle nel cielo’, ‘Vieni a vedere perchè’, ‘Vorrei’ e ‘Niente di più’, spesso lasciando che sia il coro del Palalottomatica ad intonare alcuni dei suoi successi.

Torna sul palco principale, ed è la volta di ‘Mondo’, sul maxischermo alle sue spalle appare l’amico Jovanotti col quale ha condiviso il successo del brano. Quindi, altri otto pezzi: ‘Una come te’, ‘La nuova stella di Broadway’, ’50 Special’, ‘Marmellata #25’, ‘Il pagliaccio’, ‘Le sei e ventisei’, ‘I love you’, ‘Hello!’ e ‘Un giorno migliore’.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo