Cerca
Close this search box.
Fisco/ 'Avvenire': Picconata al non profit da Consiglio di Stato
Altro

Fisco/ ‘Avvenire’: Picconata al non profit da Consiglio di Stato

Fisco/ ‘Avvenire’: Picconata al non profit da Consiglio di Stato
Vedremo cosa farà il Governo. Lettura ol­tranzista di diritto Ue


Roma, 14 nov. (TMNews)
– Con titolo a tutta prima “Picconata al non profit” ‘Avvenire’ esprime le proprie critiche all’ultimo intervento del Consiglio di Stato sull’esenzione dell’imposta Imu (ex Ici) agli immobili della Chiesa e al resto del Terzo settore.

La ‘picconata’ al mondo del non profit italiano – non sapremmo come altrimenti definirla – che una se­zione del Consiglio di Stato ha fatto arrivare ieri nella forma di un parere al regolamento sull`Imu per gli enti non commerciali predisposto dal governo, è sorpren­dente e davvero pericolosa”, scrive in un editoriale di prima pagina il direttore Marco Tarquinio. “Chi conosce la realtà e il va­lore del privato sociale e delle onlus non può che con­siderarla autolesionista dal punto di vista dell`inte­resse generale della nostra comunità nazionale. Ma – prosegue il direttore del giornale dei vescovi – ha anche un effetto involontario e paradossalmente utile. Ha infatti cominciato a incrinare – e potrebbe persino riuscire nell`incredibilmente dura impresa di far cadere – il muro di menzogne costruito a presidio della ‘verità’ preconfezionata dei ‘privilegi della Chiesa’ dal punto di vista della tassazione sugli im­mobili: ieri Ici, oggi Imu”.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale