Cerca
Close this search box.
Altro

Mostre/ Topolino festeggia 80 anni con “Storie di una storia”

Mostre/ Topolino festeggia 80 anni con “Storie di una storia”
Al Wow Spazio Fumetto di Milano una mostra sul “giornalino”


Milano, 15 nov. (TMNews)
– Il giornalino “Topolino” compie 80 anni e per festeggiare “si mette in mostra” al museo Wow Spazio Fumetto di Milano. Da oggi, 15 novembre, al 20 gennaio 2013 si terrà l’esposizione “Storie di una storia”.

Divisa in 8 sezioni, una per ogni decennio di vita del fumetto (1930 – 2010), la mostra ripercorre cronologicamente le tappe più significative del settimanale illustrando come Topolino si è evoluto insieme ai suoi lettori attraverso curiosità dell’epoca, approfondimenti sui personaggi e le tavole della storia a fumetti più significative di ogni decade.

Ad aprire l’esposizione “Topolino giornalista” (1935). Si prosegue con “L’inferno di Topolino” (1949), la prima di una serie di parodie firmate Disney, “Paperinik il diabolico vendicatore” (1969), in cui debutta il supereroe mascherato alter ego di Paperino. Topolino e Minni sono i protagonisti “Casablanca”, omaggio di Giorgio Cavazzano a un capolavoro del cinema. Si prosegue con “Topolino e il fiume del tempo” (1998), fino all’anticipazione di alcune tavole della storia inedita “Topolino e gli esploratori del domani”, dedicata proprio agli 80 anni del settimanale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo