Editoria/ Slate, boom contatti, batte siti Economist e Bloomberg
Rivista Usa registra 10 milioni di visitatori a ottobre, è record
New York, 19 nov. (TMNews) – Slate, il sito Internet americano dedicato all’informazione, ha registrato per la prima volta oltre 10 milioni di visitatori a ottobre superando quanto fatto dalle versioni online di Economist, Bloomberg, BusinessWeek, Wired, TheAtlantic e NewYorker messe insieme. Lo ha riferito la società di ricerca su Internet comScore.
La performance di ottobre, pari a un incremento del 47% rispetto a un anno fa, è dovuta a un mix di fattori tra cui gli approfondimenti legati alle elezioni presidenziali americane e le discussioni su storie di tecnologia, scienza, design e tematiche femminili. Stando a quanto comunicato dal direttore di Slate, David Plotz, il record è dovuto al “raddoppio del numero di storie pubblicate ogni giorno”.
Il traffico di visitatori che hanno visitato le pagine web di Slate è confermato dagli investimenti pubblicitari registrati nel mese. Slate ha visto un rialzo del 28% rispetto a un anno fa dei ricavi da campagne promozionali da parte di clienti come Ibm, Mercedes-Benz, Volvo e Boeing.