Cerca
Close this search box.
Tff/ Ken Loach rifiuta premio per solidarietà con lavoratori
Altro

Tff/ Ken Loach rifiuta premio per solidarietà con lavoratori

Tff/ Ken Loach rifiuta premio per solidarietà con lavoratori
A due giorni dell’inizio del festival, e’ polemica


Torino , 21 nov. (TMNews)
– L’anno scorso il regista finlandese Aki Kaurismaki non si era presentato all’apertura, pur essendo a Torino, adducendo la scusa di una sua “allergia alla mondanità”. Quest’anno ci si mette il regista inglese Ken Loach, che rifiuta il Premio Gran Torino a pochi giorni dall’inizio del Torino Film Festival, che si inaugura il 23 novembre.

E’ di oggi la notizia che il regista inglese Ken Loach non sara’ a Torino. Ma nel pomeriggio viene fuori che ‘Ken il Rosso’, come lo chiamano i suoi fan, ha rifiutato di ricevere il Premio Gran Torino, che e’ un riconoscimento alla carriera, perché’ venuto a conoscenza di una sorta di vertenza sindacale tra il Museo del Cinema che amministra il Tff e alcuni dipendenti precari che lavorano per il Museo, ma che sono assunti da una azienda esterna. Loach allora prende carta e penna e scrive al festival: ”E’ con grande dispiacere che mi trovo costretto a rifiutare il premio che mi e’ stato assegnato dal Torino Film Festival, un premio che sarei stato onorato di ricevere, per me e per tutti coloro che hanno lavorato ai nostri film”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale