Cerca
Close this search box.
M.O./ Almeno 21 i feriti a Tel Aviv, caccia a due terroristi
Altro

M.O./ Almeno 21 i feriti a Tel Aviv, caccia a due terroristi

M.O./ Almeno 21 i feriti a Tel Aviv, caccia a due terroristi
Haaretz: attacco compiuto da Brigata dei Martiri di al Aqsa


Roma, 21 nov. (TMNews)
– Sono almeno 21 le persone rimaste ferite nell’esplosione che oggi ha investito un autobus nel centro di Tel Aviv, subito condannata dal governo come un attacco terroristico, per cui le autorità stanno dando la caccia a due sospetti terroristi. E’ quanto scrive il sito israeliano Haaretz, precisando che uno dei feriti è in gravi condizioni.

Circa mezz’ora dopo l’esplosione, avvenuta nei pressi del ministero della Difesa, la polizia ha fermato un sospetto, rilasciato poco dopo. Ora la caccia è concentrata su due persone. L’attentato non è stato rivendicato, ma la televisione Al Aqsa, espressione di Hamas, ha fatto sapere che il gruppo palestinese “si compiace per l’operazione di martirio e sottolinea come questa sia una risposta naturale alla strage di cittadini palestinesi”. L’attacco a Tel Aviv è avvenuto nell’ottavo giorno dell’offensiva israeliana a Gaza. Una fonte palestinese ha detto ad Haaretz che l’attacco sarebbe stato messo a segno dalla Brigata dei Martiri di Al-Aqsa, in particolare da una delegazione della Striscia.

I servizi di sicurezza israeliani avevano innalzato lo stato di allarme nel Paese all’inizio della settimana, dopo aver ricevuto informazioni su decine di “progetti terroristici” in preparazione. Il sospetto, ha precisato Haaretz, è che i terroristi volessero colpire un alto membro del governo o dei vertici militari.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale