Cerca
Close this search box.
Tav/ Torino, aula stracolma, cori e tensione: processo sospeso
Altro

Tav/ Torino, aula stracolma, cori e tensione: processo sospeso

Tav/ Torino, aula stracolma, cori e tensione: processo sospeso
Attivisti sputi e calci a cameraman Rai


Torino, 21 nov. (TMNews)
– Aula 46 del tribunale di Torino piena all’inverosimile per il primo dibattimento del processo No Tav. Nelle gabbie Maurizio Ferrari e Alessio Del Sordo salutano i militanti venuti per seguire il processo, i quali scandiscono la parola “Libertà’, Libertà”.

Dopo l’appello dei 45 imputati del movimento per gli scontri a Chiomonte che risalgono a giugno e luglio 2011, scatta un momento di bagarre. L’aula e’ piccola ed è praticamente impossibile sentire le parole del giudice Quinto Bosio, che parla a voce bassa. Arrivano i cori “Tutti liberi, tutti liberi”, qualcuno inalbera uno striscione. Alcuni attivisti se la prendono con un cameraman della Rai, che replica “Riprendo quello che voglio”. Qualcuno gli sputa, partono i calci lui si difende, ma poi esce dall’aula, mentre tutti gli attivisti scandiscono “Spingi i giornalisti, i veri terroristi”. L’udienza viene sospesa, come disposto dal giudice, che si è’ verificato di riservare se c’è’ disponibile una maxi aula.

Mentre il cameraman della Rai decide di lasciare palazzo di giustizia, dopo aver ricevuto un calcio. A quanto si apprende e’ andato a farsi vedere in ospedale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale