Usa/ Ottovolante distrutto da Sandy diventa attrazione turistica
Potrebbe restare nelle acque al largo del New Jersey
New York, 24 nov. (TMNews) – Tra gli americani ancora alle prese con i danni provocati dall’uragano Sandy, c’è chi sta pensando di trasformare in attrazione turistica quando distrutto dalla calamità naturale. E’ il caso del sindaco di Seaside Heights, un quartiere della contea Ocean (New Jersey) affacciato sull’Oceano Atlantico. L’idea di Bill Akers è di lasciare in mezzo al mare l’ottovolante che prima del passaggio di Sandy si trovava su un molo adibito a parco divertimenti. La struttura metallica parzialmente sott’acqua, e le cui fotografie sono comparse sulla stampa americana come simbolo della forza di Sandy, diventerebbe una meta per i più curiosi.
Akers è al lavoro con la Guardia costiera per cercare di capire se l’ottovolante sia sufficientemente stabile per potere restare laddove Sandy l’ha trasportato. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Akers ai microfoni di WNBC-TV di New York, l’ottovolante può diventare “una attrazione turistica favolosa”.
Nel frattempo i lavori di demolizione nella cittadina proseguono lasciando spazio a quelli di ricostruzione. Le parti danneggiate della passeggiata in riva al mare costruita con assi di legno sono state rimosse. La sua messa a nuovo dovrebbe iniziare a gennaio con la fine lavori prevista per il Memorial Day, il 27 maggio dell’anno prossimo.