FedEx/ Si aspetta record di consegne ‘natalizie’ il 10 dicembre
Il gruppo termometro dell’economia Usa punta sul Green Monday
New York, 28 nov. (TMNews) – FedEx, la società di spedizioni considerata il termometro dell’economia americana, si aspetta di mettere a segno consegne record il prossimo 10 dicembre, per merito dello shopping online. In quel giorno, il gruppo conta di effettuare 19 milioni di consegne attraverso il suo network internazionale. L’anno scorso la giornata più indaffarata dell’anno per il gruppo era stata il 12 dicembre, quando le consegne avevano raggiunto quota 17,2 milioni.
Il secondo lunedì del mese di dicembre, chiamato Green Monday, è considerato uno dei giorni più redditizzi per le società retail e segna l’avvio della settimana in cui si concentra lo shopping online. Secondo comScore, l’anno scorso durante il Green Monday i consumatori avevano speso 1,1 miliardi di dollari.
Tra il Giorno del ringraziamento, lo scorso 22 novembre, e il Natale prossimo il gruppo conta di effettuare 280 milioni di spedizioni. Si tratterebbe di un +13% sullo stesso periodo del 2011. FedEx non si aspetta alcun ritardo nelle consegne. In vista della stagione dello shopping natalizio, il gruppo ha assunto 20.000 lavoratori stagionali per le sue varie divisioni.