Rai/ Cda nomina direttori reti, a maggioranza ok Orfeo al Tg1
Altro

Rai/ Cda nomina direttori reti, a maggioranza ok Orfeo al Tg1

Rai/ Cda nomina direttori reti, a maggioranza ok Orfeo al Tg1
Leone dirige Raiuno, Vianello Raitre. No nuovo regolamento lavori


Roma, 29 nov. (TMNews)
– Il Consiglio di amministrazione della Rai ha approvato, su proposta del direttore generale Luigi Gubitosi, la nomina dei direttori delle tre reti di viale Mazzini: Giancarlo Leone sarà direttore di Rai1, Angelo Teodoli direttore di Rai2, Andrea Vianello direttore di Rai 3. Marcello Ciannamea è stato nominato direttore Palinsesto. Lo riferisce la Rai in un comunicato diffuso al termine della riunione.

Il Consiglio ha approvato anche la cancellazione della Direzione Rai Intrattenimento e la confluenza delle relative attività e del personale da quest’ultima all’interno delle singole reti. Queste delibere saranno operative a partire dal 1 gennaio 2013.

Il Cda ha espresso inoltre a maggioranza l’intenzione di nominare Mario Orfeo direttore del Tg1 al posto di Alberto Maccari, che lascia l’azienda per raggiunti limiti d’età.

Il nuovo Regolamento dei lavori consiliari non ha ottenuto invece il via libera da parte del Consiglio di amministrazione.

Infine, il Consiglio di amministrazione ha espresso un ringraziamento unanime ai direttori uscenti Mauro Mazza, Pasquale D’Alessandro, Antonio Di Bella e Alberto Maccari per il lavoro svolto.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo