Cerca
Close this search box.
Ilva/ Clini: Comitato di garanzia vigilierà su applicazione Aia
Altro

Ilva/ Clini: Comitato di garanzia vigilierà su applicazione Aia

Ilva/ Clini: Comitato di garanzia vigilierà su applicazione Aia
“Una struttura ministeriale sarà a Taranto per verificare”


Roma, 29 nov. (TMNews)
– Nel decreto allo studio del governo per il caso Ilva sarà prevista una qualche forma di “comitato di garanzia” che vigili sul raggiungimento degli obiettivi di tutela dell’ambiente e della salute in capo all’azienda. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Corrado Clini oggi a Radio Anch’io su Radio1 Rai.

“L’Autorizzazione integrata ambientale per l’Ilva emessa il 26 ottobre scorso prevede già un meccanismo di sorveglianza e monitoraggio – ha spiegato Clini – in base al quale una struttura ministeriale sarà a Taranto per verificare la messa in sicurezza dell’impianto”.

Clini ha aggiunto che nel decreto “ci sarà anche qualcosa di più, la funzione di verifica e controllo sarà un po’ più strutturata”. Il ministro infine ha replicato alle critiche di chi ha parlato di un decreto ‘salva-azienda’ sottolineando che se l’Ilva non rispetterà gli obblighi previsti dall’Aia “scatteranno in maniera inesorabile le sanzioni previste dalla legge”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: