Cerca
Close this search box.
Snoopy, all'asta gli inediti di papà Charles Schulz
Altro

Snoopy, all’asta gli inediti di papà Charles Schulz

Snoopy, all’asta gli inediti di papà Charles Schulz
L’amante del vignettista vende lettere e disegni privati


Milano, 7 dic. (TMNews)
– A 12 anni dalla morte di Charles Schulz, il creatore dei Peanuts (Charlie Brown, Snoopy e tutti i loro amici), l’amica Tracey Claudius ha deciso di mettere all’asta lettere e disegni che il fumettista le aveva dedicato. Secondo una stima della casa d’aste il materiale, che andrà all’asta il 14 dicembre da Sotheby’s a New York, varrebbe circa 350mila dollari.

Andranno dunque al migliore offerente non soltanto le lettere scritte da Schulz all’amante Tracey, ma anche 22 disegni di Snoopy e amici che contengono chiari riferimenti alla relazione tra il vignettista e la Claudius. In una striscia, ad esempio, Charlie Brown visita il banchetto di consulenza di Lucy e le chiede: “Pensi che la monogamia sia possibile per gli esseri umani?”. In un’altra Snoopy non vuole tornare nella sua cuccia e afferma: “Questa non è la mia casa. E’ una prigione di bugie”. In un altro fumetto ancora il cagnolino, impegnato nella stesura di un romanzo, scrive: “John sapeva che il suo matrimonio era una menzogna”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale