Elezioni/ Maroni: Ma quale alleanza con Pdl?Decide federale Lega
Vedremo.Nostro obbiettivo conquista Lombardia,faremo quanto serve
Torino, 10 dic. (TMNews) – “Quale alleanza con il Pdl? Con Berlusconi non ci siamo parlati”. Lo ha dichiarato il leader della Lega Nord Roberto Maroni interpellato a Torino sull’ipotesi di un patto tra Pdl e Lega in vista delle prossime elezioni politiche. Maroni, a margine della presentazione del suo libro alla galleria di Arte moderna di Torino ha detto: “Abbiamo il consiglio federale convocato per lunedì prossimo. La Lega deciderà sulla base delle valutazioni che faremo nei prossimi giorni”.
Quanto alle fibrillazioni create dal ritorno in campo dell’ex premier Silvio Berlusconi, Maroni preferisce non sbilanciarsi: “Nessun commento. Non è che Berlusconi è sceso in campo, è in campo da tanti anni. Valuteremo quindi nei prossimi giorni tutti gli accadimenti per decidere saggiamente”. Il leader del Carroccio ha poi voluto precisare “A noi interessa il governo della Lombardia perché fa parte di un progetto più ampio, che è quello dell’euroregione, assieme a Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Tutto il resto ci interessa di meno”.
“Investiremo quindi in questa direzione – ha concluso Maroni – tutto ciò che è utile per arrivare a questo risultato sarà messo in campo. Tutto ciò che contrasta con questo sarà messo da parte”.