Cerca
Close this search box.
Alitalia/ accordo coi sindacati. Ragnetti:ha vinto responsabilità
Altro

Alitalia/ accordo coi sindacati. Ragnetti:ha vinto responsabilità

Alitalia/ accordo coi sindacati. Ragnetti:ha vinto responsabilità
Tutela occupazione garantendo esigenza efficienza


Roma, 11 dic. (TMNews)
– L’accordo raggiunto con Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil e Ugl Trasporti, “è frutto di un ottimo lavoro concertativo dove il senso di responsabilità di tutti ha prevalso”. Ad affermarlo l’amministratore delegato di Alitalia, Andrea Ragnetti.

Il risultato, secondo Ragnetti, “permette di tutelare i livelli occupazionali garantendo, nel contempo, l’esigenza dell’azienda di aumentare l’efficienza. L’accordo infatti si inserisce in un percorso di definizione del nuovo contratto di settore e si prefigge di non pregiudicare i target di costo previsti dal piano industriale, anche con l’individuazione e l’ottimizzazione di strumenti di flessibilità già previsti dalla contrattazione aziendale”.

“Sono certo che ora – conclude Ragnetti – con uno spirito più sereno, lavoreremo tutti insieme, da vera squadra, affrontando le difficoltà che ancora ci troviamo davanti, per portare a compimento un progetto nato 4 anni fa e che ora è alla nostra portata: fare di Alitalia una storia di successo di cui andare fieri”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale