Cerca
Close this search box.
Toyota/Rapporto TUV 2013:veicoli a vertice affidabilità, qualità
Altro

Toyota/Rapporto TUV 2013:veicoli a vertice affidabilità, qualità

Toyota/Rapporto TUV 2013:veicoli a vertice affidabilità, qualità
Per il terzo anno consecutivo


Roma, 11 dic. (TMNews)
– Secondo il rapporto TÜV 2013, Toyota continua a dimostrarsi come il brand di maggior successo. Nell’ultima edizione pubblicata oggi dal TÜV, la principale società tedesca di certificazione tecnica, 29 modelli Toyota sono nella Top 50 dei veicoli più affidabili nelle diverse categorie relative all’anzianità del veicolo, con 20 modelli all’interno delle diverse Top 10 e con Prius al primo posto della categoria dai 4 ai 5 anni di vita.

Toyota – si legge in un comunicato – ha dominato la categoria dei veicoli tra i due e i tre anni di vita, con 4 modelli inseriti nella Top 10: Avensis, Prius, Yaris e iQ.
La Toyota Prius ha dimostrato il minor numero di difetti nella categoria dai quattro ai cinque anni di vita, seguita a poca distanza da Auris e Corolla, rispettivamente al terzo e al quarto posto della classifica.

Il rapporto di quest’anno ha inoltre dimostrato l’affidabilità e la qualità dei modelli Verso e RAV4, che hanno ottenuto un’ottima posizione nelle categorie più alte.

Toyota – si legge ancora – è leader di questa speciale classifica anche nelle ultime edizioni del rapporto. La continuità delle straordinarie prestazioni di questi modelli rappresenta la prova dell’eccezionale affidabilità e longevità dei veicoli Toyota.

Pubblicato per la prima volta quarant’anni fa, il rapporto TÜV è diventato per i clienti un’utilissima guida all’acquisto, valutando l’affidabilità a lungo termine e la qualità dei veicoli disponibili sul mercato.

In Germania, gran parte delle ispezioni tecniche obbligatorie vengono effettuate dagli esperti del TÜV. Il rapporto TÜV 2013 è basato sul controllo di circa 8,1 milioni di veicoli nel periodo compreso da Luglio 2011 e Giugno 2012.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale