Cerca
Close this search box.
Energia/ ExxonMobil: Domanda globale salirà del 35% nel 2040
Altro

Energia/ ExxonMobil: Domanda globale salirà del 35% nel 2040

Energia/ ExxonMobil: Domanda globale salirà del 35% nel 2040
Rispetto a 2010. Contributo da nuove tecnologie e rinnovabili


Roma, 11 dic. (TMNews)
– Nel 2040 la domanda mondiale di energia sarà del 35 per cento superiore rispetto ai livelli del 2010, alimentata dalla crescita demografica ed economica, e tra le fonti fossili la crescita più vigorosa riguarderà il gas naturale. Lo afferma il colosso petrolifero globale ExxonMibil nel suo rapporto “The Outlook for Energy: a view to 2040”. Il petrolio continuerà ad essere la fonte più utilizzata, ma si prevede che nel 2025 il gas naturale, il combustibile con la crescita più veloce tra le fonti fossili, supererà il carbone, andandosi a posizionare come seconda fonte di energia.

Secondo lo studio il futuro fabbisogno di energia sarà sostenuto da pratiche e tecnologie più efficienti per il risparmio energetico, da un maggiore ricorso a combustibili a più basso contenuto di carbonio come il gas naturale, il nucleare oltre alle fonti rinnovabili. Inoltre contribuiranno anche fonti di energia non convenzionali, un tempo inaccessibli senza l’innovazione tecnologica.
(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale