Cerca
Close this search box.
Deutsche Bank/ Anche uno dei due A.d. coinvolto in indagine fisco
Altro

Deutsche Bank/ Anche uno dei due A.d. coinvolto in indagine fisco

Deutsche Bank/ Anche uno dei due A.d. coinvolto in indagine fisco
Juergen Fitschen, oggi mobilitati 500 agenti in perquisizioni


Roma, 12 dic. (TMNews)
– Anche un co-amministratore delegato di Deutsche Bank, Juergen Fitschen, è coinvolto indagini su presunte frodi fiscali legate allo scambio di certificati carbonio che oggi hanno portato a diverse perquisizioni nella sede centrale dell’istituto. A riferire del coinvolgimento di Fitschen è stata la stessa banca. Precedentemente era emersa una operazione massiccia delle autorità, con circa 500 agenti di impegnati in perquisizioni negli uffici della banca così come negli appartamenti di alcuni dipendenti a Francoforte, Berlino e a Dusseldorf.

Secondo Der Spiegel almeno 25 dipendenti sono finiti sotto inchiesta e contro cinque di loro è stato già spiccato un mandato di arresto. Nel dicembre dello scorso anno, sei imprenditori – tre britannici, due tedeschi e un francese – sono stati condannati a pene da tre a sette anni di prigione per non aver pagato le tasse sul mercato dei diritti delle emissioni di CO2. L’indagine è ancora in corso per appurare eventuali complicità.

Gli inquirenti sospettano che i dipendenti della Deutsche Bank abbiano svolto il ruolo di intermediari finanziari per la frode. La banca tedesca è già intervenuta con licenziamenti e sospensioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale