Cerca
Close this search box.
Monti duella col Cav: Mi ha lasciato molto lavoro, sia prudente
Altro

Monti duella col Cav: Mi ha lasciato molto lavoro, sia prudente

Monti duella col Cav: Mi ha lasciato molto lavoro, sia prudente
‘Rigoroso no comment’ a offerta premiership da Berlusconi


Roma, 12 dic. (TMNews)
– No a “ipersemplificazioni”, più “prudenza” nei giudizi. E poi l’importanza dello spread per il credito alle imprese, fino a giudizi più politici, come il “moltissimo lavoro da fare” sul fronte delle riforme lasciato dal governo Berlusconi a carico dell’esecutivo dei tecnici. Come ormai da copione, anche oggi Mario Monti ha ribattuto punto per punto alle critiche del suo predecessore, in un duello a distanza che sta monopolizzando le cronache di questi giorni. Tanto che all’offerta del Cavaliere di un Professore candidato del centrodestra, da palazzo Chigi rispondono con un “rigoroso no comment”.

Stavolta l’occasione è l’intervento di Monti all’assemblea dell’Anfia. In quella sede, il premier continua con la linea inaugurata dopo l’annuncio delle dimissioni. E allora, senza mai nominarlo, risponde seccamente a Berlusconi: “Qualcuno dice che le riforme non hanno dato effetti, che la situazione è addirittura peggiorata. Sarebbe auspicabile maggiore prudenza nel dare questi giudizi”. E poi prosegue denunciando la “sottovalutazione” negli ultimi anni del problema della competitività, osserva che “il precedente governo ha lasciato moltissimo da fare” in tema di riforme, spiega ancora una volta che ridurre lo spread significa facilitare l’accesso al credito per le imprese.

Il premier non ha guardato in tv lo show del Cavaliere, ma prima di partire per Bruxelles è stato comunque informato dell’offerta di premiership arrivata oggi da Berlusconi. E l’unica risposta di palazzo Chigi è “il più rigoroso dei no comment”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale