Preparava botti Capodanno, muore in esplosione nel Salernitano
Tragedia ad Angri, fratello tenta suicidio: in prognosi riservata
Napoli, 15 dic. (TMNews) – Stava preparando dei botti di Capodanno maneggiando della polvere pirica, ma è avvenuta un’esplosione ed è morto. Il fatto si è verificato alla periferia di Angri, in provincia di Salerno. La vittima di 31 anni si chiamava Roberto Longobardi ed era padre di un neonato.
La deflagrazione ha provocato la distruzione anche di un’intera ala della casa rurale nella quale è avvenuta la tragedia. Il fratello 46enne dell’uomo deceduto, appresa la notizia del decesso di Roberto, ha tentato di togliersi la vita impiccandosi con una corda. Nonostante sia stato salvato dall’intervento di alcuni vicini che hanno dato l’allarme, l’uomo è attualmente ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
Le indagini su quanto accaduto sono state affidate ai vigili del fuoco e ai carabinieri del Comando provinciale di Salerno e dovranno accertare se la vittima detenesse nell’abitazione anche altri botti che avrebbero facilitato l’esplosione provocando non solo la morte del 31enne ma anche la distruzione della casa rurale nella quale viveva.