Calcio/ Lega: elezioni presidente, nulla di fatto
A gennaio nuova votazione. Oggi 11 voti per Abodi,5 per Simonelli
Milano, 20 dic (TMNews) – Nulla di fatto in Lega Calcio. L’assemblea dei rappresentanti delle società di Serie A, riunita a Milano in via Rossellini, non è riuscita a trovare un accordo sul nuovo presidente della Lega ed è stata dunque sciolta con accordo di ritrovarsi a gennaio per votare di nuovo. Tre le sessioni di voto a cui sono stati sottoposti i partecipanti, ma nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum necessario.
La prima sessione ha visto i 19 rappresentanti delle squadre di Serie A (assente il presidente del Cagliari Cellino) distribuire così i propri voti: 11 per Andrea Abodi, 5 per Ezio Maria Simonelli, 1 per Maurizio Beretta, 1 per Claudio Lotito e 1 scheda bianca. Poco è cambiato nella seconda: 10 per Abodi, 6 per Simonelli, 1 per Andrea Agnelli, 1 per Lotito e 1 scheda bianca. Anche la terza sessione, infine, si è chiusa senza che nessuno dei candidati raggiungesse il quorum delle 14 preferenze: 11 per Abodi, 6 per Simonelli, 1 per Lotito, 1 per Beretta.
Che l’accordo fosse complesso lo si era capito dalle dichiarazioni rilasciate dai partecipanti all’ingresso in assemblea, da Ghirardi a Preziosi per finire con Galliani. Il conflitto tra i vari interessi è stato ancora una volta tale da paralizzare la Lega: a questo punto saranno necessarie nuove votazioni a gennaio per stabilire chi si metterà alla guida delle venti società di Serie A.