Cerca
Close this search box.
Usa/ Strage a scuola, s'impenna vendita zaini antiproiettile
Altro

Usa/ Strage a scuola, s’impenna vendita zaini antiproiettile

Usa/ Strage a scuola, s’impenna vendita zaini antiproiettile
Costano tra i 200 e 300 dollari, affari saliti del 500 per cento


New York, 21 dic. (TMNews)
– Mentre a Washington si discute sulla possibilità di varare nuove norme per il controllo della vendita delle armi in America, i genitori non perdono tempo ad aspettare i legislatori e comprano ai loro bambini gli zaini antiproiettile. Dopo la sparatoria nella scuola di Newtown, in Connecticut, dove venerdì scorso hanno perso la vita 26 persone, di cui 20 studenti tra i 5 e 10 anni, le aziende americane produttrici di zaini anti-pallottola, circa una dozzina, hanno registrato un picco delle vendite fino al 500 per cento.

Con un costo che varia tra i 200 e i 300 dollari, gli zaini antiproiettile possono infatti essere utilizzati come scudi. I modelli variano molto, e non lasciano tradire la vera natura del prodotto. A certificare la presenza dell`inserto resistente alle pallottole è solo una piccola etichetta, mentre una delle aziende produttrici, Amendement II, dell`Arizona, offre ai bambini zaini ispirati agli Avengers, i Vendicatori, e alle principesse Disney. Anche i teenager possono difendersi, con uno zaino più sobrio, grigio e nero, modello SwissGear.

Secondo il Washington Post, che riporta la notizia, il bussiness degli zaini antiproiettile sarebbe nato sulla scia del terrore scatenatosi dopo il massacro nella Columbine High School, in Colorado, nel 1999. Con l`episodio di venerdì scorso, e i continui fatti di cronaca che testimoniano una presenza massiccia di armi nei luoghi pubblici, i genitori sono di nuovo terrorizzati. Pochi giorni fa l`Huffington Post ha riportato la notizia che un ragazzino undicenne di Salt Lake City, in Utah, si è presentato a scuola con una pistola dicendo che erano stati i genitori a raccomandarglielo. A pensare alla difesa degli insegnanti sono invece dei venditori di armi, come il texano Crockett Keller che sempre secondo l`Huffington Post, ha offerto ai docenti uno sconto del 10 per cento sulle pistole.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale