Cerca
Close this search box.
Usa/ Fiscal cliff,Obama preme per salvare la classe media
Altro

Usa/ Fiscal cliff,Obama preme per salvare la classe media

Usa/ Fiscal cliff,Obama preme per salvare la classe media
Presidente ottimista su un compromesso nei prossimi dieci giorni


New York, 22 dic. (TMNews)
– Un “compromesso” sullo spinoso tema del fiscal cliff è un “obiettivo fattibile”: di questo è convinto il presidente americano Barack Obama, che ieri ha tenuto una conferenza iniziata alle 17.35 del pomeriggio americano, le 23.35 in Italia, e durata sette minuti circa. “Sono ancora pronto e disponibile a raggiungere un accordo complessivo” ha detto l’inquilino della Casa Bianca spiegando che “tutti siamo d’accordo sul fatto che le tasse non devono aumentare per il 98% degli americani, incluso il 97% delle aziende piccole”.

In pratica, Obama vuole che Camera e Senato procedano velocemente all’approvazione di un piano che rinnovi gli aiuti ai disoccupati ed estenda i benefici fiscali – in scadenza con l’inizio del nuovo anno – per il 98% dei contribuenti americani, ossia alla classe media composta da coloro che generano redditi annuali fino a 250.000 dollari. Un accordo di più ampie vedute è invce rimandabile al 2013. (segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale