Cerca
Close this search box.
Calcio/ Serie A: la Roma cala il poker, sprofonda il Milan
Altro

Calcio/ Serie A: la Roma cala il poker, sprofonda il Milan

Calcio/ Serie A: la Roma cala il poker, sprofonda il Milan
Trionfo giallorosso all’Olimpico: finisce 4-2


Milano, 22 dic (TMNews)
– Troppa Roma per questo Milan. I giallorossi battono 4-2 i rossoneri nel posticipo della 18esima giornata di Seria A. Per gli uomini di Zeman reti di Burdisso, Osvaldo e doppietta di Lamela. Inutili i gol di Pazzini su rigore e Bojan nel finale.

Allegri manda in campo dal primo minuto Boateng alle spalle di El Shaarawy e Robinho; in difesa il tecnico livornese recupera Mexes. Zeman schiera il trio d’attacco formato da Osvaldo, Totti e Lamela. Dopo solo un minuto El Shaarawy si libera al tiro ma la palla termina di poco a lato. Al 13′ arriva il vantaggio giallorosso con il colpo di testa vincente di Burdisso sull’angolo calciato da Pjanic. Il Milan non ci sta e va vicinissimo al pareggio con El Shaarawy che, imbeccato da Robinho, si fa ipnotizzare in uscita da Goicoechea e non riesce a concludere in rete. Al 23′ arriva il raddoppio giallorosso con Osvaldo che svetta di testa in area sul cross chirurgico di Totti. Il Milan esce dal match ed arriva puntuale la terza rete targata Lamela. ‘El Coco’ sfrutta un assist al bacio di De Rossi per infilare Amelia. Il primo tempo termina così sul punteggio di 3-0 per la squadra allenata da Zeman.

Nella ripresa Totti sfiora subito il quarto gol con un sinistro che lambisce il palo. Allegri inserisce Pazzini al posto di Nocerino per dare maggiore spinta offensiva ma il Milan non è in serata e al 61′ subisce il poker: cross dalla sinistra di Balzaretti, difesa rossonera allo sbando e Lamela, tutto solo, schiaccia in rete. I rossoneri, sotto di 4 gol, sono anche sfortunati al 26′ quando Boateng colpisce il palo da pochi passi, sulla ribattuta Montolivo calcia debole tra le braccia di Goicoechea. Due minuti più tardi il portierone giallorosso si supera su un tiro angolato di Bojan subentrato a Robinho. Al 33′ Rocchi espelle Marquinhos per un fallo di mano da ultimo uomo sull’iniziativa di El Shaarawy lanciato a rete. Al 42′ Goicoechea stende in area Pazzini, partito in fuorigioco: Rocchi non ha dubbi e concede il rigore. Dal dischetto è lo stesso Pazzini a realizzare. Il Milan crede nell’impresa e un minuto più tardi Bojan va in rete dopo la respinta corta del portiere giallorosso sul colpo di testa di Pazzini. A nulla però serve il forcing finale dei rossoneri ed il match termina così 4-2.

Con questo risultato la Roma sale a quota 32 in classifica, meno 3 dal terzo posto e più 5 proprio dal Milan che resta fermo a 27. Alla ripresa del campionato, i rossoneri ospiteranno a San Siro il Siena mentre i giallorossi faranno visita al Napoli in un big match d’alta classifica.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale