Cerca
Close this search box.
Giornalisti/ Monti: Vostra libertà è libertà del Paese
Altro

Giornalisti/ Monti: Vostra libertà è libertà del Paese

Giornalisti/ Monti: Vostra libertà è libertà del Paese
Legge su equo compenso presto in Gazzetta Ufficiale


Roma, 23 dic. (TMNews)
– “La libertà di stampa è la libertà del Paese”. Mario Monti risponde così alle sollecitazioni del presidente dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, aprendo la conferenza stampa di fine anno. E il presidente del Consiglio garantisce: “La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge sull’equo compenso dei giornalisti sarà uimminente, a quanto ho potuto apprendere”.

Monti si dice “grato al presidente Iacopino per avermi ricordato, e non potrei non convenire, la fondamentale importanza del vostro lavoro e delle vostre personalità e identità: in qualunque società civile e moderna la libertà di informazione è uno degli ingredienti fondamentali della vita civile ed è molto opportuno richiamare autorità pubbliche a ogni problema dipendente dalla loro azione o inazione che non venga trattato con solerzia e attenzione”. Ma il premier assicura: “Il governo ha dedicato e dedica massima attenzione al lavoro dei giornalisti”, e ad esempio “ha seguito con attenzione la vicenda Sallusti”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale