Cerca
Close this search box.
Bank of America/ Accordo da 10 mld con Fannie Mae su causa mutui
Altro

Bank of America/ Accordo da 10 mld con Fannie Mae su causa mutui

Bank of America/ Accordo da 10 mld con Fannie Mae su causa mutui
Pagherà 3,6 miliardi, riacquisterà prestiti per 6,75 miliardi


New York, 7 gen. (TMNews)
– C’è l’accordo tra Bank of America e Fannie Mae nell’ambito della causa intentata dal colosso dei mutui contro la banca di Charlotte per irregolarità commesse nell’erogazione di prestiti da parte di Countrywide Financial, controllata di BofA, e da Bank of America National Association tra il 2000 e il 2008.

Come riporta il Wall Street Journal, Bank of America pagherà a Fannie Mae 3,6 miliardi di dollari in contanti e riacquisterà un portafoglio da 6,75 miliardi di dollari di mutui residenziali “che Bank of America ha valutato a un prezzo inferiore a quello di acquisto”.

L’istituto di Charlotte intende coprire i pagamenti per complessivi 10,35 miliardi di dollari utilizzando riserve di capitale esistenti e ulteriori accantonamenti per 2,5 miliardi. Complessivamente, dice la banca, “l’accordo inciderà per 2,7 miliardi di dollari sull’utile del quarto trimestre al lordo delle tasse”, ma la trimestrale sarà comunque “modestamente positiva”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale