Cerca
Close this search box.
Lombardia/ Formigoni: Sostengo Maroni, no a vittoria sinistra
Altro

Lombardia/ Formigoni: Sostengo Maroni, no a vittoria sinistra

Lombardia/ Formigoni: Sostengo Maroni, no a vittoria sinistra
Nessuna ambiguità, abbiamo perso battaglia politica


Milano, 11 gen. (TMNews)
– Il presidente uscente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha confermato che non sosterrà più, come ha fatto nelle ultime settimane, il ‘montiano’ Gabriele Albertini per la sua successione, ma il candidato di Pdl e Lega, cioè Roberto Maroni. “Abbiamo fatto la scelta di continuare a lavorare all’interno del Pdl, dal quale non siamo mai usciti, per dare il nostro contributo alla vittoria di uno schieramento di centrodestra che avrà l’obiettivo di conservare e migliorare le straordinarie riforme fatte” in questi anni.

Formigoni ha sottolineato che non c’è stata alcuna “retromarcia, nessuna ambiguità, nessun balletto ma la chiarezza di una battaglia politica persa a fronte aperto, ma non crolla il mondo, si va avanti, tutti insieme, senza divisioni”. Dopo la firma dell’accordo tra Berlusconi e Maroni ad Arcore, ha concluso, è diventato chiaro che Albertini aveva “perso ogni possibilità di vittoria e ci siamo accorti di avere in mano la golden share per far vincere la sinistra” che non è e non era l’obiettivo dei formigoniani.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale